Alla fine, anche l'arcobaleno è1sorriso triste..
26 gennaio 2007
23 gennaio 2007
Mi tolgo le coperte di dosso, mi alzo dal mio caldo nido con1passo incerto. Con gli occhi ancora stropicciati e chiusi procedo a caso nel buio e mi affido a Qualcuno di più grande di me affinchè Egli possa posare la mano sulla mia spalla ed aiutarmi a procedere nella mia vita.
Arrivo allo specchio e guardo la mia immagine riflessa. Questa mattina sono diversa, non mi riconosco più.
Ma cos'è cambiato in me?
Nei miei occhi rivedo me bambina, vedo le ombre della mia vita con il sole che è sempre sorto in ogni nuovo giorno..e mi vien voglia di stringere quella piccola bambina dagli occhi grandi che tiene tra le braccia1piccolo coniglietto giallo per infonderle la forza di guardare avanti e di credere nei propri sogni..sogni che i suoi occhi non riescono a nascondermi. La prendo per mano e lei gira il volto a guardare il muro dove son segnati tanti piccoli frammenti di tempo..della vita..poi mi guarda e mi sussurra: "Vivi ogni giornata come1vita a se stante..". Le sorrido, accendo la luce ed esco nel mondo.
22 gennaio 2007
La vita si riposa tra le sue mani. Mani che hanno sudato per il pane. Mani che hanno schiaffeggiato ed accarezzato altre mani.
Il passato si mette a dormire agli angoli dei suoi occhi. Occhi che hanno fatto scorrere lacrime salate. Occhi che han fatto sognare altri occhi.
Il tempo si lascia andare sulle sue labbra. Labbra che hanno a lungo parlato con lo scopo di dire le proprie verità. Labbra che han sfiorato altre labbra.
Tra le rughe della sua pelle trovo il peso di1vita, vita che è anche la ragione della mia.
21 gennaio 2007
13 gennaio 2007
10 gennaio 2007
Ciò che i miei occhi vedono è reale?
Non può essere semplicemente1illusione data da1finestrino dell'autobus appannato?!
Vorrei vedere1giovane in1angolo della strada aspettare Godot, e non la propria dose di eroina..Vorrei vedere il sole illuminare anche le zone d'ombra per mostrare1via d'uscita a chi s'è perduto..Vorrei che il vento portasse Marinella dal vero amore, e non sulla sua stella..
Ma, lo so, è bello sognare..
04 gennaio 2007
Schopenhauer riteneva che "il mondo è mia volontà"..giustissimo, grandioso..Ma dove la trovo la mia volontà? In me la volontà si nega e provoca1antagonismo con se stessa..
Intanto1foglio si stacca dal rotolo del tempo, cade, vola via e rivola improvvisamente indietro. Ed io non riesco a trattenerlo. E non ho niente in mano circa il mio futuro.
Iscriviti a:
Post (Atom)