Mi tolgo le coperte di dosso, mi alzo dal mio caldo nido con1passo incerto. Con gli occhi ancora stropicciati e chiusi procedo a caso nel buio e mi affido a Qualcuno di più grande di me affinchè Egli possa posare la mano sulla mia spalla ed aiutarmi a procedere nella mia vita.
Arrivo allo specchio e guardo la mia immagine riflessa. Questa mattina sono diversa, non mi riconosco più.
Ma cos'è cambiato in me?
Nei miei occhi rivedo me bambina, vedo le ombre della mia vita con il sole che è sempre sorto in ogni nuovo giorno..e mi vien voglia di stringere quella piccola bambina dagli occhi grandi che tiene tra le braccia1piccolo coniglietto giallo per infonderle la forza di guardare avanti e di credere nei propri sogni..sogni che i suoi occhi non riescono a nascondermi. La prendo per mano e lei gira il volto a guardare il muro dove son segnati tanti piccoli frammenti di tempo..della vita..poi mi guarda e mi sussurra: "Vivi ogni giornata come1vita a se stante..". Le sorrido, accendo la luce ed esco nel mondo.
4 commenti:
eh sì, Fede, a volte si ha voglia di cambiare, ma allo stesso tempo si ha paura di perdere una parte di sè stessi. D'altronde un cambiamento prevede il distacco, altrimenti non sarebbe tale. Un bel respiro profondo, e il mondo là fuori
fa meno paura.
Colgo l'occasione per augurarti tanti auguri di buon compleanno!! Tanti auguri Fede!
tanti auguri di buon compleanno fese....
GIAN: grazie mille..per gli auguri ma anche per tutto quello che mi stai dando..!! graziegraziegrazie..un bacio..
ANDREA:..grazie vecchio..troppo gentile!!ora aspetto i tuoi cioccolatini..!ci becchiamo!
Ah ,come fai a tenere sto blog,io il mio non lo vogli più...
Posta un commento