24 febbraio 2007
23 febbraio 2007
Sento la musica che mi accompagna da quando sono nata, sento i suoi momenti di silenzio, sento il ritmo che regola l'intera composizione..e mi chiedo: tu riesci a sentirlo? A volte mi sembra d'essere uno spartito comprensibile da tutti, altre volte da nessuno..eppure le note son sempre scritte..sono tutte lì, nero su bianco..! Lo riconosco, in certi punti ci sono intervalli troppo lunghi, ma è anche vero che bilanciano perfettamente quelli caratterizzati da una velocità più elevata..alla fine il motivetto risultante mi sembra piacevole, orecchiabile..! Almeno la mia colonna sonora non prevede un finale tragico ed improvviso perché esso sarà sfumato verso il silenzio del vuoto.
Tu no. La tua musica è sempre stata composta in fretta, non hai saputo mettere le opportune pause e hai anticipato tutto quanto. Non ti sei prestato la dovuta attenzione, affidandoti totalmente al caso del destino. Adesso però il tuo futuro ti sta guardando in faccia e le tue note rimangono sospese nell'aria..ma tu, da solo, non sei più nemmeno in grado di accordare il tuo strumento.
21 febbraio 2007
20 febbraio 2007
Ho visto una goccia lasciarsi cadere ed un arido suolo accoglierla. Li ho visti aiutarsi a vicenda con lo scopo di sopravvivere al torrido clima che li circonda. Li ho visti migliorare, giorno dopo giorno, passo dopo passo. Li ho visti coprire con la sabbia l'uno gli errori dell'altra in una perfetta unione..unione dalla quale nascono la magia ed il colore..
17 febbraio 2007
In questa stanza bianca, dove una fonte di luce ci permette di uscire dal buio della nostra ignoranza e di sfiorare i veli del sapere che si sentono nel'aria, mi sento terribilmente piccola..non riesco a sostenere lo sguardo e i miei occhi guardano a terra. Ed è così che vedo quel filo, quel cavo, che ti tiene allacciato al mondo e che ora è staccato..sei in connessione con i tuoi pensieri.
Guardo il fondo bianco del schermo che va via via riempendosi con i tuoi colori, con i tuoi pensieri, con la tua arte che le dita veloci sulla tastiera cercano di inseguire.
Ci sono anch'io, in questo momento di creazione, e ti guardo..cerco i tuoi occhi..respiro la tua aria..sento il calore della tua pelle..e mi sento in colpa per aver lasciato una piccola traccia di me, del mio profumo, così vicino a te..
10 febbraio 2007
08 febbraio 2007
03 febbraio 2007
La sala piena è di persone che conosco e che non conosco..sposto leggermente la tenda rossa, movimento impercettibile, e guardo giù..eccola, è lei..l'emozione sale sul palco, mi saluta e mi si avvicina con fare sinuoso..sa perfettamente che non c'è nessun margine d'errore..eppure lei è lì, che mi osserva ed attende..il sipario si alza..la gente inizia ad applaudire ed io esco dal mio angolo sicuro..sul palco è in scena la mia vita..in platea tutti mi osservano ed attendono un mio passo falso..ma non criticatemi di continuo..
02 febbraio 2007
Tu, questa mattina, mi saluti con un bel: "Fede, la felicità non la trovi nel raggiungimento della meta, ma nella strada che compi per arrivarci..". Devo ammettere che hai ragione..hai tutta la mia approvazione..ma sapresti indicarmi la mia meta? Io percorro strade, le sbaglio anche, ma continuo ad imparare..cammino, corro, a tratti mi riposo anche..d'altronde lo sport non ce l'ho nelle vene..ma continuo..e non vorrei perdere del tempo andando a caccia di farfalle..Sto vivendo, è vero, anche su questo hai ragione, ma trovare un bel cartello catarifrangente lungo la mia strada non sarebbe male..magari pure bello grande..sai, con le grosse distanze la mia vista usa l'immaginazione..